In ordine alfabetico

Libreria Comando/Funzione
Proprietà/Istruzione
Argomento/i Risultato ?
Math Abs() numero numero Valore assoluto
Turtle Angle =numero numero Direzione
GraphicsWindow
TextWindow
BackgroundColor =”colore” “colore”
GraphicsWindow BrushColor =”colore” “colore”
GraphicsWindow CanResize =”True”/”False” “True”/”False”
GraphicsWindow
TextWindow
Clear()
GraphicsWindow DrawLine() numero,numero
numero,numero
1° punto
2° punto
GraphicsWindow DrawEllipse() numero,numero
numero
numero
Vertice in alto a sinistra
Larghezza
Altezza
GraphicsWindow DrawRectangle() numero,numero
numero
numero
Vertice in alto a sinistra
Larghezza
Altezza
GraphicsWindow DrawTriangle() numero,numero
numero,numero
numero,numero
Tre vertici
EndIf
EndFor
GraphicsWindow FillEllipse() numero,numero
numero
numero
Vertice in alto a sinistra
Larghezza
Altezza
GraphicsWindow FillRectangle() numero,numero
numero
numero
Vertice in alto a sinistra
Larghezza
Altezza
GraphicsWindow FillTriangle() numero,numero
numero,numero
numero,numero
Tre vertici
For
TextWindow ForegroundColor =”colore” “colore”
GraphicsWindow GetRandomColor() “colore” Colore casuale
GraphicsWindow GetRandomNumber() numero numero Numero casuale
GraphicsWindow Height =numero numero
GraphicsWindow
TextWindow
Turtle
Hide()
If
Math Max() numero
numero
numero  
Math Min() numero
numero
 
Turtle Move() numero
Turtle MoveTo() numero,numero Val al punto
GraphicsWindow PenColor =”colore” “colore”
Turtle PenDown()
GraphicsWindow PenWidth =numero numero
Math Pi numero
Turtle PenUp()
Math Power() numero numero Elevamento a potenza
TextWindow Read() “testo” Legge una stringa
TextWindow ReadNumber() numero Legge un numero
Then
Math Remainder() numero
numero
numero Resto della divisione intera
Math Round() numero numero  
GraphicsWindow
TextWindow
Turtle
Show()
Turtle Speed =numero numero
Math SquareRoot() numero numero Radice quadrata
GraphicsWindow
TextWindow
Title =”testo” “testo”
To
Turtle Turn() numero Gira di n gradi
Turtle TurnLeft() Gira di 90° in senso antiorario
Turtle TurnRight() Gira di 90° in senso orario
GraphicsWindow Width =numero numero
TextWindow Write() numero/”testo” Scrive
TextWindow WriteLine() numero/”testo” Scrive e va a capo
Turtle X =numero numero
Turtle Y =numero numero

Osserva…

  • istruzioni: EndIf, EndFor, …
  • costanti: Math.Pi
  • proprietà: Turtle.Angle, …

Comandi

  • senza argomenti: GraphicsWindow.Clear(), …
  • con un argomento: Turtle.Move(n), …
  • con due argomenti: Turtle.MoveTo(a,b), …

Funzioni

  • senza argomenti: GraphicsWindow.GetRandomColor(), …
  • con un argomento: Math.GetRandomNumber(n), …
  • con due argomenti: Math.Max(a,b), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *